Una nuova organizzazione commerciale del business consumer, separato dalle attività di core business. È la decisione che Reckitt Benckiser ha annunciato a valle dei risultati del Q3, per tentare di acquisire la Bu Consumer Healthcare di Pfizer. Alla guida ci sarà sempre il CEO Rakesh Kapoor che svolgerà il ruolo anche di Presidente. La nuova divisione consumer, le cui stime parlano di 7,5 miliardi di dollari in termine di vendite “sarà una global leader in rado di rispondere alle esigenze del mercato” ha spiegato il CEO agli investitori. Come parte della nuova strategia di rilancio, il colosso britannico dei beni di largo consumo punta proprio all’acquisizione della uniàt OTC di Pfizer.
Tuttavia gli investitori e azionisti nutrono dubbi sulla reale capacità del gruppo che ancora ha sulle spalle il peso della Mead Johnson Nutrition, acquistata la scorsa primavera per 17,9 miliardi di dollari.
Notizie correlate
-
“Manuale di marketing farmaceutico e biomedicale”: la bussola per orientarsi nel mercato della salute
Nel mare spesso indistinto del marketing applicato al mondo... -
Gavi, dai leader mondiali oltre 9 mld di dollari per il piano vaccinale globale 2026–2030
Il vertice globale “Salute e prosperità attraverso l’immunizzazione”, organizzato... -
Alzheimer, la ricerca riparte grazie a big deal miliardari
Le aziende biofarmaceutiche impegnate nello sviluppo di farmaci innovativi...